Incontro del nuovo Presidente con il personale dell' Istituto

Il 3 e il 4 d’agosto il nuovo presidente ha incontrato il personale dell'Istituto, che lo ha informato su questioni amministrative, finanziarie, culturali e di ricerca.

Durante la collaborazione con il Segretario, il Direttore Finanziario e il resto del personale dell'Istituto, sono state messe le priorità e le esigenze organizzative dell'Istituto.

In particolare, il neo Presidente è stato informato di una serie di attività programmate dell'Istituto Ellenico che saranno svolte in collaborazione con università e istituti d’Italia, Francia, Cina, Stati Uniti, Egitto e Grecia e riguardano la promozione di vari aspetti della cultura greca,  durante il periodo bizantino e post-bizantino. Si è deciso che tutte le attività saranno implementati gradualmente, non appena le condizioni di salute lo consentiranno, mentre ha sottolineato la necessità di programmare una serie di nuovi eventi (conferenze, mostre, ecc.) in collaborazione con istituti di ricerca della Grecia e delle università europee, in occasione dell’anniversari dei 200 anni dalla rivoluzione per l’indipendenza greca del 1821, che metterà in luce la sua importanza per l'Europa e per i popoli dei Balcani.

Il prof. Koukousas ha espresso la sua soddisfazione per l'efficace funzionamento dell’Istituto, durante l'assenza del Presidente e nonostante le condizioni avverse, come le alluvioni dello scorso novembre che hanno colpito Venezia e l’emergenza sanitaria del Covid-19.

Commenti